Il Festival

Il Trivium Festival vuole sollecitare, valorizzare e rendere concreta  l’espressione artistica in ogni sua forma. La kermesse, caratterizzata da un approccio multidisciplinare all’arte, vedrà il susseguirsi di differenti specializzazioni, che spaziano dal cinema alla musica, dal teatro alle performing arts.

Nel costante intersecarsi di ciascun linguaggio fine ultimo si propone d’essere l’uomo nella sua essenza immanente e nel vivere in società.

Il Trivium Festival è un concorso multidisciplinare aperto a tutte le realtà artistiche professionali (nazionale e internazionale), che operano nell’ambito del cinema,della musica e del teatro.

Il festival è promosso e  organizzato dall’associazione culturale Teatro del Grillo con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, noto per i suoi paesaggi suggestivi e  incontaminati, ricchi di arte, storia e cultura che farà da vetrina alle diverse realtà musicali, teatrali e cinematografiche iscritte al Festival.

Il Trivium Festival si articola in tre diverse sezioni artistiche: Concorso internazionale cinema (TFC); Concorso nazionale musica (TFM); Concorso nazionale teatro (TFT).

Ai vincitori di ogni sezione sarà assegnato dalla giuria tecnica il Premio come miglior proposta artistica, che prevede un riconoscimento in denaro.
Sarà, inoltre, assegnato dalla giuria popolare il Premio del pubblico per ogni sezione. Verranno presentate durante il festival proposte artistiche fuori concorso e saranno organizzate masterclass di alta formazione tenute da musicisti, autori, attori e registi dal riconosciuto curriculum artistico.